QUI TI VOGLIO

LA LINEA ANTIBIOTIC-FREE

Il gusto e la sicurezza.
Ogni volta che scegli Martelli per la tua tavola,
hai la sicurezza della vera genuinità italiana.

SENZA ANTIBIOTICI
DALLA NASCITA

FILIERA ITALIANA

SENZA ANTIBIOTICI

In un mercato povero di carne antibiotic-free basti pensare che in Italia quasi il 70% degli antibiotici sono destinati agli allevamenti zoo-tecnici, Martelli fa un passo avanti, eliminando completamente l’uso di antibiotici già dalla nascita per tutti i suoi suini italiani della filiera “Qui Ti Voglio”.

Per il benessere degli animali, per la tua sicurezza in tavola.

I PRIMI IN ITALIA

La normativa per gli allevamenti antibiotic-free permette un certo margine di utilizzo del farmaco: ad esempio, limitandolo a specifici periodi della vita del suino.

Noi di Martelli non scendiamo a compromessi: i nostri suini, 100% italiani, sono allevati in condizioni di benessere e sicurezza talmente elevate da non aver bisogno di antibiotici in nessuna fase della vita.

Siamo tra i primissimi in Italia a poterselo permettere, perché amiamo profondamente la nostra terra e le sue tradizioni.

SANI E FELICI

Nessun trucco: rispettiamo quotidianamente, in tutta la nostra filiera controllata, le cinque Libertà che certificano il benessere animale.

LIBERTÀ DA FAME E SETE

I nostri suini hanno libero accesso ad acqua fresca, e seguono una dieta di soli prodotti di origine vegetale, per garantire loro salute e vigore.

LIBERTÀ DAL DISAGIO

L’ambiente di vita è appropriato e sicuro, includendo ripari, lettiere di paglia e aree di riposo confortevoli.

LIBERTÀ DAL DOLORE E DALLE MALATTIE

Curiamo i nostri suini attraverso rapide diagnosi e trattamenti: crediamo in una gestione consapevole del farmaco e solo sotto stretto controllo veterinario.

LIBERTÀ DI MOVIMENTO E DI ESPRESSIONE

Niente gabbie. I nostri suini si muovono liberi in uno spazio ampio e in compagnia di altri animali della stessa specie.

LIBERTÀ DALLO STRESS

Le condizioni di vita degli allevamenti evitano di causare paura o sofferenza mentale.

FILIERA CONTROLLATA

Sappiamo come vivono i nostri animali e sappiamo come lavorano i nostri uomini: perché amiamo la terra, le materie prime di qualità, la grande competenza e i saperi d’altri tempi, tanto quanto la gestione tecnologica dei processi, i controlli automatizzati e la trasparenza su allevamenti e provenienza dei suini.

Ci piace pensare di aver unito la storia di ieri con l’industria del futuro.

Nel pieno rispetto delle normative europee, in tutta la nostra filiera controllata sono vietati rigorosamente gli antibiotici, le sostanze chimiche che promuovono la crescita forzata degli animali, gli allergeni e ogni tipo di colorante.

Semplicemente, i nostri suini non ne hanno bisogno: vivono una vita serena, in spazi adeguati e ricchi di stimoli, nutrendosi con una dieta equilibrata e sana.

GUSTO E SICUREZZA

Ogni volta che scegli Martelli per la tua tavola, hai la sicurezza della vera genuinità italiana.

La prova è nell’assaggio: i nostri prosciutti cotti e crudi, i salumi e le carni sono il meglio che la terra può dare, senza trucchi né sofisticazioni.