LA LINEA QUI TI VOGLIO HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE “ANTIBIOTIC FREE”

Le carni e salumi di alta qualità antibiotic free, che già rispettavano un rigido disciplinare di allevamento, hanno ottenuto anche il riconoscimento dall’ente di certificazione SGS

“Qui Ti Voglio”, la nostra gamma di prodotti realizzati con carne suina senza antibiotici, è stata certificata da SGS Italia SpA come “da suini allevati senza utilizzo di antibiotici dalla nascita”.

Si tratta di un altro fondamentale traguardo – commentano Marco e Nicola Martelliche come azienda abbiamo fortemente voluto perseguire. Un ente certificatore accreditato, infatti, ha verificato e attestato le “buone pratiche” che mettiamo in campo ormai da diverso tempo. “Best practices” che rappresentano un plus di notevole valore sotto diversi aspetti. Una carne senza antibiotici tutela, in primo luogo, il benessere del consumatore. Al contempo, contribuisce a quell’ equilibrio biologico che è centrale in tutti i nostri programmi di allevamento”.

Secondo un rapporto Ema-Esvac “European Medicine AgencyEuropean Surveillance of Veterinary Antimicrobial Consumption), in Italia circa il 70% degli antibiotici venduti (compresi anche quelli destinati al consumo umano) viene acquistato per gli animali. L’Italia, peraltro, risulta essere al terzo posto, in tutta Europa, per utilizzo di antibiotici negli animali d’allevamento. La nostra scelta si pone quindi in decisa controtendenza rispetto a questo trend. L’obiettivo è infatti quello di tutelare il consumatore.

I REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE ANTIBIOTIC FREE

Tutti i capi della linea “Qui Ti Voglio” sono allevati senza l’apporto di antibiotici fin dalla nascita, per garantire il massimo della sicurezza alimentare. Tutto ciò è possibile attraverso:

– l’allevamento dei suini in spazi adeguati per ridurre lo stress e migliorare la qualità della vita,

– un’appropriata gestione degli ambienti attraverso il riciclo continuo dell’aria e un avanzato sistema di pulizie delle porcilaie,

– una sana alimentazione integrata e controllata.

Il sistema di certificazione prevede inoltre verifiche periodiche di conformità del processo produttivo e campionamenti e prove sui prodotti.

Tutte queste informazioni possono essere consultate attraverso la scansione del Qr Code presente su tutte le confezioni della gamma “Qui Ti Voglio”. Il consumatore sarà quindi in grado di ottenere con facilità e immediatezza informazioni sulla provenienza del suino e sugli allevamenti. In questo modo garantiamo massima trasparenza sulla qualità della materia prima.

LA LINEA DI PRODOTTI

Con la linea Qui Ti Voglio, siamo in grado di fornire un’ampia gamma di salumi e carni fresche: dai prosciutti crudi (compreso il Prosciutto di Parma DOP) ai prosciutti cotti, dai lombi, alle puntine alle coppe fresche, passando per pancette, spalle e pancettoni. Un unico comune denominatore: la qualità. Per tutte queste produzioni, si impiega esclusivamente Suino Pesante Padano, macellato solo dopo avere raggiunto un peso medio di 170 chilogrammi a minimo 9 mesi di età, per garantire il meglio in termini di compattezza, gusto e sapidità della carne.

Ma non solo. Si tratta di prodotti che rispondono appieno alla filosofia del “free from”, essendo anche senza glutine, glutammato, lattosio e polifosfati.

La linea “Qui Ti Voglio” è distribuita in Italia e all’estero, tra cui USA, Francia, Germania, Australia e Giappone.

ALTRO DAL NOSTRO BLOG

Rende buono ogni momento

"Rende buono ogni momento" La nuova campagna che punta a stabilire con il consumatore finale un rapporto empatico attraverso un’identità sonora e visiva che rimandi al suo quotidiano, al suo vissuto, ma soprattutto al marchio Martelli, da oltre sessant’anni presente nella vita e sulla tavola degli italiani, nei piccoli e grandi momenti di convivialità.

2022-12-19T13:41:31+01:00