SETTE STABILIMENTI, UNA GAMMA COMPLETA DI SALUMI E CARNI

Siamo esploratori di terre nuove: dalla fondazione dell’azienda nel 1959 abbiamo fatto molta strada, piantando nuove radici a Padova, Parma e San Daniele. Oggi Martelli vanta sette unità produttive e macella 700 mila capi l’anno per creare una gamma completa di carni, salumi e affettati, garantiti da numerosissimi controlli sanitari, disciplinari DOP e certificazioni. I nostri prodotti sono esportati e apprezzati anche in terre lontane come Giappone, Australia e Stati Uniti.

IL MACELLO

Un impianto moderno e all’avanguardia dove lavoriamo solo suini allevati secondo le regole dei Consorzi del Prosciutto di Parma e del Prosciutto di San Daniele. Questo è il nostro stabilimento di macellazione. Situato a Dosolo, in provincia di Mantova, consiste in due unità produttive: il macello e lo stabilimento di trasformazione, dove le carni vengono lavorate e confezionate. Le carni suine macellate vengono scelte dai più importanti gruppi della distribuzione organizzata per il loro elevato standard qualitativo oltre che da numerosi salumifici italiani. Naturalmente una parte della produzione giornaliera del macello è destinata alla produzione dei nostri salumi. Fiore all’occhiello del nostro stabilimento di macellazione è la certificazione USDA, uno dei massimi riconoscimenti in materia di sicurezza alimentare e riferimento sanitario per l’export in tutti i paesi del mondo.

IL SALUMIFICIO

Con una capacità produttiva di 20 mila pezzi a settimana, lo stabilimento di Boara Pisani in provincia di Padova è il cuore pulsante della produzione di prosciutti cotti e affettati. Costruito su una superficie di quasi 20 mila mq per rispettare i più elevati standard qualitativi e in particolare l’abilitazione all’esportazione di salumi negli Stati Uniti e in Giappone è attrezzato con le più moderne tecnologie. Qui, oltre ai prosciutti cotti interi a marchio Martelli e a marchio delle più importanti insegne di distribuzione, produciamo le specialità cotte come il tacchino arrosto e i salumi affettati e cubettati oltre che pancette, elaborati cotti e varie specialità confezionate.

IL PROSCIUTTO DI PARMA

Il nostro Prosciutto di Parma DOP viene prodotto in tre stabilimenti rigorosamente in provincia di Parma: uno a Sala Baganza e due a Langhirano (PR). Tutti sono autorizzati per l’export negli U.S.A. e in numerosi paesi extra CEE. Uno degli stabilimenti di Langhirano inoltre funge anche da centro disosso e affettamento per i tutti i prosciutti crudi del gruppo Martelli. Nonostante gli stabilimenti siano equipaggiati con le migliori tecnologie e automatizzazioni, il controllo finale viene sempre lasciato ad operatori esperti. Ogni impianto ha infatti la propria filosofia di produzione che varia per pezzatura e stagionatura del prosciutto. Siamo in grado quindi di offrire un’ampia gamma di prosciutti stagionati interi e affettati per rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente, dal Prosciutto di Parma con un ottimo rapporto qualità-prezzo fino al top della gamma con una stagionatura di 24 mesi, tutti garantiti dalla filiera controllata Martelli.

IL PROSCIUTTO DI SAN DANIELE

Nello stabilimento numero 27 di Via Gemona a San Daniele del Friuli entrano solo le migliori cosce Italiane selezionate ogni giorno tra migliaia nel nostro macello. Qui, grazie al microclima ideale per la stagionatura dei prosciutti crudi e a mani esperte, altamente specializzate, produciamo il Prosciutto di San Daniele “Il Ventisette”. In questo stabilimento sfruttiamo tecnologie all’avanguardia ma che rispettano sempre la tradizione e i protocolli imposti dal disciplinare del Prosciutto di San Daniele, un prodotto unico ed inimitabile.